MAESTRO ARTIGIANO 2023

MAESTRO ARTIGIANO 2023

Nell’anno 2021 la Saoncella ha acquisito il titolo di “Impresa di Maestro Artigiano”.

Tale titolo è stato rilasciato dalla Regione del Veneto in attuazione dell’art.19 della legge regionale 8/10/2018 per lo sviluppo e la promozione dell’artigianato veneto.

Il “Maestro Artigiano” è una figura che valorizza il ruolo dell’artigiano come portatore di un patrimonio di conoscenze ed esperienze da salvaguardare e trasmettere alle generazioni future, è anche in grado di rispondere all’esigenza di innovazione necessaria per le sfide cogliendo opportunità dell’economia odierna.

Vittorio Marco, con il supporto di tutto lo staff Saoncella, ha raggiunto il traguardo che rappresenta un importante riconoscimento, certificato e riconosciuto attraverso il conseguimento di premi, diplomi o attestati e non solo, la persona deve essere anche in grado di insegnare il proprio mestiere. Il titolo è frutto di una lunga e intensa  attività lavorativa svolta con impegno, tenacia, dedizione e passione per il colore.

La Saoncella – finiture creative può definirsi  la “bottega scuola” dove la differenza la possono fare le persone e le competenze, da sempre è stata esempio per i collaboratori avendo una  forte capacità tecnico professionale e manuale.

Nata come falegnameria poi grazie all’interesse e alla predisposizione per il colore si è tramutata in verniciatura. Tre generazioni che da sempre seguono percorsi di innovazioni e tendenze stando al passo ad ogni tempo ciclico del mondo produttivo.

Nel 2021 ha avviato il corso “IMPARA L’ARTE” presso l’azienda con lo scopo di stimolare i giovani ad approcciarsi  a questa attività.

L’impresa di Maestro Artigiano” ha l’importante finalità di valorizzare e mantenere in vita e tutelare un saper fare quale eccellenza patrimonio artistico professionale che diversamente rischierebbe di andare perduto.

Vittorio Marco, con la sua  carriera imprenditoriale, oggi vanta il titolo con primario scopo di incoraggiare la formazione alle nuove generazioni così da mantenere e difendere  l’Arte e la tradizione italiana unica nel mondo.

Entra nell’universo Saoncella e collabora con noi, insieme possiamo portare avanti l’Arte del Made in Italy.

Commento di Vittorio Marco:  

“Ogni traguardo è frutto di impegno e della collaborazione con uno staff formidabile e ambizioso.

Questo premio lo dedico ai miei collaboratori per aver creduto al “Maestro Artigiano” che sono diventato, sostenendomi in ogni mia decisione volta alla miglioria aziendale in ogni sua parte. Le nostre piccole capacità messe assieme formano  una grande forza.

Un successo che premia il lavoro di un gruppo straordinario cui sarò grato per sempre”.                                                                                                          Vittorio Marco Saoncella

No Comments

Post A Comment