VERNICI ANTI TOUCH 2022

VERNICI ANTI TOUCH 2022

L’arredamento degli ambienti moderni, come anche il pavimento a parquet, devono essere funzionali e in grado di  assicurare performance pregiate sia per quanto riguarda la bellezza che la durata.

Ad esempio le superfici della cucina è opportuno che siano anti impronta, anti graffio e resistenti alle macchie, in modo da mantenere inalterati nel tempo l’aspetto estetico e le caratteristiche tattili, aiutando anche a ridurre i tempi di pulizia, considerando lo stile di vita di oggi che ci impone di usare il tempo in modo efficiente per poter fronteggiare tutti gli impegni.

E’ stata sviluppata una linea di vernici ANTI TOUCH con caratteristiche di antiriflesso, opacità e morbidezza al tatto.

Oltre che di grande impatto estetico, gode della proprietà di riparabilità termica e i materiali diventano super resistenti  con lo scopo finale di proteggere e agevolare la pulizia delle superfici.

In caso di graffi superficiali è possibile riparare la zona utilizzando il calore, che non danneggia la superficie, anzi la “cura”, restituendole l’iniziale omogeneità e compattezza.

In questo modo avere cura degli arredi diventa piacevole sia nella fase di pulitura sia alla visione in quanto la superficie non presenta segni di impronte.

Con il nostro saper fare, frutto di esperienza e di costante ricerche,  applichiamo le vernici ANTI TOUCH che soddisfano diversi requisiti prestazionali delle superfici stabilite nelle norme:

– UNI 11216  nata con lo scopo di definire i requisiti minimi che consentano una garanzia prestazionale (ad esempio durata nel tempo senza fenomeni di variazione di colore e brillantezza,  ecc.).

– UNI EN 15186 la quale specifica un metodo per la valutazione della resistenza delle superfici al graffio mediante penetrazione. Essa si applica alle superfici rigide di tutti i prodotti finiti, indipendentemente dal loro materiale.

In questo caso le superfici verniciate si riparano esercitando un leggero sfregamento con un panno umido o bagnato con acqua calda o, in alcuni casi specifici, anche scaldando la superficie danneggiata con un phon per 30’’ e poi strofinando con un panno bagnato.

– UNI EN 12720 per la resistenza ai liquidi freddi come caffè, acqua, alcool e olio..

Sono facili da pulire e non lasciano tracce: è sufficiente un panno umido con acqua calda o detergenti delicati.

Verniciare con la linea ANTI TOUCH significa anche ridottissime emissioni VOC e SVOC sia in fase applicativa sia negli ambienti interni. E’ composta da prodotti con massimi livelli di sicurezza ed affidabilità, rispetta la salute dell’uomo e protegge l’ambiente.

Se ti occupi di forniture di articoli destinati  ad una clientela attenta alle superfici con caratteristiche prestazionali, entra nell’universo Saoncella e collabora con noi, insieme possiamo rendere grande un progetto.

No Comments

Post A Comment