SICUREZZA GIOCATTOLI EN 71-3:2019 2022

SICUREZZA GIOCATTOLI EN 71-3:2019 2022

La EN 71 è una norma tecnica europea che disciplina i requisiti di sicurezza dei giocattoli.

Il mondo dei giocattoli è costituito da colori accattivanti, oggettistica divertente e costruzioni educative che permettono ai bambini di essere accompagnati durante le loro fasi di apprendimento e crescita. Il giocattolo è uno strumento fondamentale e per questo deve possedere i requisiti necessari volti alla sicurezza in tutte le sue forme.

I bambini sono consumatori fisicamente delicati esposti ai rischi derivanti dall’utilizzo dei giocattoli proprio per l’uso prolungato che ne fanno.

Tra i rischi più elevati ci sono quelli legati alle sostanze chimiche usate per la costruzione di oggetti finalizzati al gioco.

Nello specifico noi ci occupiamo di applicare le vernici certificate EN 71-3:2019: tale norma riguarda la sicurezza chimica che prevede i limiti di cessione/migrazione di alcuni elementi metallici dai materiali che costituiscono giocattoli o da parti di giocattoli, limitando così l’esposizione dei bambini ad esse.

La sua applicazione riguarda non solo giocattoli ma anche altri articoli per l’infanzia come l’arredamento e l’oggettistica.

Di seguito vi presentiamo un articolo da noi realizzato dopo aver selezionato con cura il prodotto da usare certificato e sicuro:

Proteggere i nostri bambini significa aiutarli a crescere in modo etico e sano, loro saranno i futuri amministratori del nostro pianeta.

Se ti occupi di forniture di giocattoli, arredamento per l’infanzia e non solo, entra nell’universo SAONCELLA  e collabora con noi, Insieme possiamo rendere grande un progetto.

No Comments

Post A Comment