arredo navale certificato imo-med 2021

arredo navale certificato imo-med 2021

Saoncella, operante su molteplici  fronti, si occupa anche di prodotti conformi alla direttiva IMO/MED per il settore navale.

Tale direttiva richiede l’utilizzo di vernici idonee per l’arredo interno delle navi: anticorrosive e a bassa propagazione di fiamma nel rispetto della normativa in tema di sicurezza marittima.

L’obiettivo della direttiva MED 2014/90/UE  è migliorare la sicurezza in mare e prevenire l’inquinamento marino mediante l’applicazione uniforme dei pertinenti strumenti internazionali relativi all’equipaggiamento marino da installare a bordo delle navi UE.

La certificazione definisce le caratteristiche di base tra cui i prodotti usati:

noi di “Saoncella – Finiture Creative” possiamo soddisfare le esigenze della normativa applicando vernici con ciclo all’acqua o a solvente nelle scale di colori richieste dal cliente, esaltando il  supporto da trattare.

Qui presentiamo elementi che abbiamo verniciato seguendo le regole della normativa:

Il prodotto finale otterrà il marchio di conformità previsto: il cosiddetto “Timoncino”

Rispettare la normativa significa condividere appieno la procedura allo scopo di salvaguardare noi stessi e il nostro ambiente.

Si tratta di un traguardo ambito anche dalle istituzioni che si stanno impegnando e stanno lavorando  per proteggere il nostro pianeta per garantire un futuro più verde e più resiliente per tutti noi.

Se ti occupi di forniture per arredo navale e non solo, entra nell’universo SAONCELLA  e collabora con noi, Insieme possiamo rendere grande un progetto.

No Comments

Post A Comment