Ecosostenibilità abbinata all’Interior Design 2018

Ecosostenibilità abbinata all’Interior Design 2018

Essere coinvolti in un progetto di eco-sostenibilità è per Saoncella SNC un vanto ed espressione del nostro credo. Esiste una chimica amica dell’ambiente, che aiuta, governa e plasma la natura senza recar danno a cose e persone, e noi di Saoncella ci sentiamo parte integrante di questo processo.

Con questo concetto di rispetto appoggiamo il progetto di Giulia Barison e Arianna Fornasari, giovani Interior Designers, che in occasione della mostra-evento Agorà Design promossa da Sprech, azienda di Martano (LC), parteciperanno con il loro progetto “Due”, finalizzato alla presentazione di un design nuovo e allo sviluppo del tema dell’eco-sostenibilità sotto diversi punti di vista.

L’oggetto in sé ha una doppia vita, poiché è trasformabile nel tempo. Si tratta di un cavallino a dondolo, dal design moderno e minimale, che accompagnerà il bambino nelle sue fasi di crescita fino al raggiungimento dell’età adulta. Raggiunta tale età il cavallino potrà essere smontato e trasformato in un’efficace soluzione per l’ingresso, dove i diversi pezzi prenderanno nuova vita diventando un attaccapanni e un porta borse e riviste.

Il progetto realizzato è stato, infatti, trattato con oli della linea “HARBOREA”, prodotti a base naturale e vegetale, che rispettano la terra e di conseguenza possono essere normalmente smaltiti in natura. L’olio “HARBOREA” mantiene intatta la bellezza del legno donando un tono ambrato, garantendo un’ottima resistenza e protezione ai raggi UV, all’ACQUA, alle MACCHIE, alle MUFFE, e non richiede particolari competenze professionali per la manutenzione.

Giovani e fresche idee, aziende e persone qualificate, materiali e tecniche d’avanguardia e amiche dell’ambiente conferiscono a questo progetto un’anima green ed eco-sostenibile rivolto alla valorizzazione e cura del nostro pianeta partendo dalle semplice e piccole cose.

Un in bocca al lupo caloroso per queste giovani Interior Designers per il concorso a cui prenderanno parte dal 3 al 7 Ottobre a Martano (LE).

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.